Wednesday, April 18, 2012

Tumori cerebrali in cani e gatti


Anche se relativamente raro, un tumore al cervello ha sempre fatto una prognosi truce per sfortunato animale che viene diagnosticata con uno. Tradizionalmente erano spesso assunto ma raramente ha confermati, ma poiché la scansione RMN e TAC è diventato più tradizionale possono essere diagnosticate correttamente. Qui discutiamo i diversi tipi di tumore al cervello che influenzano i cani e gatti, le indagini cliniche che possono essere eseguite, i trattamenti disponibili e gli esiti probabili.

Tumori cerebrali sembrano essere più comune nei cani gatti e su alcune razze sono rappresentati come pugili, Golden Retriever, Dobermans, Scottish Terrier e Old English Sheepdogs.

Vs primaria secondaria

Tumori cerebrali possono essere primario o secondario (metastasi da altri siti). Tumori cerebrali primari sono di solitosolitario, quelli più comuni nel cane sta gliomi e meningiomi. Nei gatti, il tipo più comune sono meningiomi e queste possono verificarsi in più posizioni.

Tumori secondari in cani includono l'estensione di un tumore nasale, metastasi da al seno, cancro ai polmoni o della prostata, angiosarcoma o estensione di un tumore dell'ipofisi. Sono stati segnalati nervo guaina tumori e tumori del cranio. Tumori secondari nei gatti sono i tumori della ghiandola pituitaria, carcinoma metastatico, estensione locale di tumori nasali, tumori del cranio e tumori cavità dell'orecchio medio.

Che cosa causa un tumore al cervello?

Non è nota la causa dei tumori cerebrali. Dieta, ambiente, chimica, la genetica, virale, immunologiche e traumi sono tutti stati considerati. In gatti con meningiomi, perché essi si verificano spesso molto giovanegli animali, si sospetta che un elemento genetico.

Benigna vs Malignant

I termini benigni e maligni devono essere utilizzati con cura, quando si parla di tumori cerebrali. Normalmente questi termini si applicano a varie caratteristiche a livello cellulare, ma a livello biologico, tumori cerebrali anche benigno possono uccidere l'animale dovuto agli effetti secondari come aumento della pressione intracranica o edema cerebrale. In breve, può uccidere qualsiasi tumore al cervello.

Quali sono i sintomi?

Ci può essere un enorme varietà di qui. Molti animali si presenterà con vaghi segni, come ad esempio una o più delle seguenti operazioni:

1. La perdita delle abitudini addestrate

2. Diminuzione dei livelli di attività

3. Una diminuzione frequenza di fare le fusa in gatti

4. Disorientamento

5. Confusione sintomi più specifici sono dipendenti da dove esattamente iltumore si trova all'interno del cervello, le dimensioni del tumore e quanto velocemente sta crescendo. Come un tumore ingrandisce, sintomi tendono a diventare più gravi. Queste possono includere:

6. Sequestri (spesso indicano un tumore nella corteccia cerebrale)

7. Facciale paralisi (può indicare un tumore del tronco encefalico)

8. Tremori (può indicare un tumore nel cervelletto)

9. Wobbliness (può indicare un tumore nel cervelletto)

10. Totale o parziale cecità (può indicare il tumore in ipotalamo o nervo ottico)

11. La perdita dell'olfatto (può indicare il tumore del sistema olfattivo)

La presenza fisica del tumore può causare bussare a effetti dovuti all'infiammazione ed edema della zona circostante. Questo può causare sintomi quali:

12. Cambiamenti di comportamento o temperamento (irritabilità, letargia)

13.Compulsivo a piedi

14. Circuitazione

15. Premendo la testa contro un muro o una superficie dura

Gli animali a volte possono trasportare tumori cerebrali per diversi anni prima di presentare a un ambulatorio veterinario, se il tumore è a crescita lenta. In questi casi i sintomi si sviluppano gradualmente, e il proprietario tende ad abituarsi a loro modo che quando che l'animale viene esaminato, il tumore ha raggiunto una dimensione considerevole.

Come viene diagnosticato un tumore al cervello?

Storia ed esame clinico

Il primo passo per un veterinario è di prendere una storia completa di tutti i segni clinici, e quando hanno sviluppato. Questo è seguito da un esame clinico completo generale e un esame completo neurologico.

Bloods

Dopo di che, sangue da intraprendere per la biochimica e sistematica ematologiaprofili. Questo è per cercare qualsiasi malattia di fuori del cervello. Risultati sarà normale per i tumori cerebrali, con la possibile eccezione di alcuni tumori della ghiandola pituitaria.

Radiografia

Le radiografie pianura cranio (raggi x) sotto anestesia generale hanno poco valore nella rilevazione di un tumore al cervello, ma possono essere utili se c'è un tumore in cavità nasali o l'orecchio medio che potrebbe estendersi nel cranio. In rare occasioni, si possono identificare ossute cambiamenti nel cranio che può accompagnare un tumore al cervello, o mineralizzazione entro il tumore stesso. Le radiografie ed ecografia del torace e dell'addome sono utili per cercare un tumore altrove nel corpo, nei casi in cui il tumore al cervello è una metastasi secondario.

RMN e TAC

Conferma di un possibile tumore cerebrale è di solito solo raggiuntousando le tecniche avanzate di imaging, TAC o MRI. Entrambi questi hanno vantaggi e svantaggi rispetto ad un altro. CT è meglio per i cambiamenti ossuti, mentre MRI è migliore per la definizione dei tessuti molli, per la rilevazione di molti di bussare sugli effetti dei tumori cerebrali, come l'edema, cisti e sanguinamento. MRI è l'opzione preferita per la diagnosi di tumori cerebrali primari.

Biopsia

Questo è l'unico modo per diagnosticare definitivamente un tumore al cervello. Le avanzate tecniche di imaging sopra offrono molte informazioni, ma occasionalmente si può confondere un tumore con una massa non cancerosa o una cisti, e anche non ci dicono l'esatto tipo di tumore presente e quindi il trattamento e prognosi. Il miglior tipo di biopsia è che il CT guidata sistema di biopsia stereotactic cervello, che è rapida,accurate e abbastanza sicuro. Poiché la chirurgia sperimentale è ad alto rischio, non è solitamente tentò a meno che non vi è una ragionevole possibilità di rimuovere il tumore intero con il minimo danno collaterale. Molti tumori cerebrali in cani e gatti non sono classificati a livello cellulare fino a post mortem.

Analisi del liquido cerebrospinale (CSF)

Analisi CSF sono utile per escludere cause infiammatorie dei sintomi, ma le cellule tumorali sono raramente identificate qui. Aumento dei livelli di globuli bianchi e i livelli di proteina maggiore possono essere presenti nel QCS con molti tumori al cervello, anche se questo non è diagnostico. Questo test può essere ad alto rischio quando viene aumentata pressione intracranica, come può verificarsi ernia del cervello.

Trattamento

Trattamento mira a essere curativo o cure palliative. Trattamento curativosradica il tumore o riduce le dimensioni, mentre la terapia palliativa riduce l'edema cerebrale circostante e rallenta la crescita del tumore. Terapia palliativa comporta anche la somministrazione di farmaci antiepilettici, se sequestri si verificano a seguito di un tumore.

Chirurgia

Se si tratta di un'opzione dipende la salute generale dell'animale e la posizione precisa, dimensioni, misura, invasività e natura del tumore. I tumori quali meningiomi nei gatti possono essere rimossi con successo da un intervento chirurgico. Intervento chirurgico per asportare tumori in certi luoghi come il tronco cerebrale, tuttavia, può essere estremamente pericoloso, possibilmente causando la morte. Anche parziale rimozione può beneficiare dell'animale però, in particolare se il tumore è a crescita lenta.

Radioterapia

Questa è probabilmente la più diffusautilizzate la forma di trattamento per tumori cerebrali. La radioterapia può essere utilizzata da solo o in combinazione con altri trattamenti. È anche utile nel trattamento dei tumori cerebrali secondario. L'obiettivo è quello di distruggere il tumore senza danneggiare il tessuto normale troppo.

Chemioterapia

Il problema principale con chemioterapia per tumori cerebrali è che molti farmaci non attraversano la barriera emato-encefalica. Inoltre, il tumore può essere solo sensibile a dosi elevate dosi che sono tossici per tessuto cerebrale normale e perciò inadatto per un uso. Tuttavia, molti farmaci sono stati usati per questo scopo che può attraversare la barriera emato-encefalica con successo riportato, tra cui carmustina, lomustina e citosina arabinoside.

Risultato probabile

Studi su animali che ricevono cure palliative(corticosteroidi) per il cervello tumori mostrano una diagnosi di sopravvivenza gamma post di 64-307 giorni. Ciò dimostra l'incapacità di prevedere con precisione l'aspettativa di vita in questi casi. Quello che è certo è che i tempi di sopravvivenza aumentano significativamente con la chirurgia, la radioterapia o chemioterapia. La radioterapia sembra offrire i migliori risultati, da solo o in combinazione con altri trattamenti. In generale, il più grave i sintomi, il più breve l'aspettativa di vita.

No comments:

Post a Comment