Saturday, January 28, 2012

Ecografia e fisioterapia


Ecografia è una modalità terapeutica che è stata utilizzata da fisioterapisti dal 1940. Ecografia viene applicato utilizzando una bacchetta dalla testa rotonda o sonda che è messo in contatto diretto con la pelle del paziente. Ecografia gel è usato su tutte le superfici della testa al fine di ridurre l'attrito e assistere nella trasmissione delle onde ultrasoniche. Ultrasuoni terapeutici sono nella gamma di frequenze di circa 0,8-1.0 MHz.

Le onde vengono generate da un effetto piezoelettrico provocato dalle vibrazioni dei cristalli all'interno della testa della bacchetta/sonda. Le onde sonore che passano attraverso la pelle causare una vibrazione dei tessuti locali. Questa vibrazione o cavitazione può causare un profondo riscaldamento localmente anche se di solito non si farà sentire alcuna sensazione di calore da parte del paziente. In situazioni in cui è un effetto di riscaldamentonon auspicabile, come una ferita fresca con infiammazione acuta, l'ecografia può essere pulsato piuttosto che continuamente trasmesse.

Ecografia può produrre molti effetti diverso da solo il potenziale effetto di riscaldamento. È stato dimostrato di provocare aumenti in tessuto relax, il flusso di sangue locale e ripartizione di tessuto cicatriziale. L'effetto dell'aumento del flusso sanguigno locale può essere utilizzato per contribuire a ridurre il gonfiore locale e infiammazione cronica e, secondo gli alcuni studi, promuovere la guarigione di frattura ossea. L'intensità o la densità di potenza dell'ecografia può essere regolata a seconda dell'effetto desiderato. Una maggiore densità di potenza (misurata in watt/cm2 viene spesso usata nei casi in cui la ripartizione di tessuto cicatriziale è l'obiettivo.

Ecografia è utilizzabile anche per raggiungere phonophoresis. Questo è un modo per non invasivoamministrazione dei farmaci ai tessuti sotto la pelle; perfetto per i pazienti che sono a disagio con iniezioni. Con questa tecnica, l'energia ad ultrasuoni forze il farmaco attraverso la pelle. Cortisone, utilizzato per ridurre l'infiammazione, è una delle sostanze più comunemente usate consegnate in questo modo.

Un trattamento ad ultrasuoni tipici vi porterà da 3-5 minuti. Nei casi in cui la ripartizione di tessuto cicatriziale è l'obiettivo, questa volta di trattamento può essere molto più lungo. Durante il trattamento è mantenuta la testa della sonda ad ultrasuoni in costante movimento. Se tenuto in costante movimento, il paziente non dovrebbe sentire nessun disagio a tutti. Se la sonda è tenuta in un unico luogo per più di pochi secondi, un accumulo di energia sonora può comportare che può diventare scomodo. È interessante notare che, se c'è anche una moltopausa minore in un osso nell'area che è vicino alla superficie, un forte dolore può essere sentito. Ciò si verifica come le onde sonore intrappolate tra le due parti della pausa e costruire fino a diventare doloroso. In questo modo ad ultrasuoni possono essere spesso utilizzato come uno strumento abbastanza accurato per diagnosticare fratture minori che non possono essere evidente su raggi x.

Alcune condizioni trattati con ultrasuoni includono tendinite (o tendinite), se si preferisce non acuta gonfiamento Unito, spasmo muscolare e persino della Peyronie (per abbattere il tessuto cicatriziale). Controindicazioni di ecografia includono malignità locale, metallo protesi sotto la zona trattata, infezione acuta locale, anomalie vascolari e direttamente sull'addome delle donne in gravidanza. È inoltre contraindicated da applicare ad ultrasuoni direttamente sull'attivoepifisarie regioni (targhe di crescita) nei bambini, sopra il midollo spinale, nella zona di un laminectomia, o sopra gli occhi, cranio o i testicoli.

No comments:

Post a Comment