Thursday, March 8, 2012

Come diagnosticare e trattare linfoma cancro?


Il sistema linfatico è una struttura tubolare diramano a tutte le parti del corpo ed è vitale per combattere le infezioni. Linfa è un liquido incolore che contiene i globuli bianchi (linfociti) e viene effettuato dal sistema linfatico.

Ci sono vari tipi di tumori di linfoma e quindi, rispondendo a una domanda, come diagnosticare e trattare linfoma è una grande sfida. Il più comune tipo di linfoma e il termine che viene utilizzato in modo intercambiabile è Hodgkins malattia e il resto dei tipi sono noti come linfoma non-Hodgkin.

Diagnosi:

Anche se ci sono molti sintomi del cancro linfoma, ma possono essere simili a qualsiasi altra malattia, rendendo difficile a sospettare la diagnosi di linfoma.

Alcuni sintomi sono:

Gonfiore dei linfonodi Faticasensazione Perdita di peso Febbre ricorrente Sudorazioni notturne

Una volta che un paziente sperimenta i sintomi, lui/lei può consultare un medico, che può svolgere la procedura diagnostica per confermare la malattia. La diagnosi si baserà su:

Approfondito esame fisico del paziente Inchiesta sulla completa storia personale e familiare Fisicamente esaminando i linfonodi per eventuali anomalie presenti Test di biopsia di conferma circa la malignità presenti nei linfonodi Radiografia del torace per verificare qualsiasi ampliamento dei linfonodi nel petto Analisi Imaging(MRI) di risonanza magnetica o Computer tomografia computerizzata (TC) Ecografia

Dopo la diagnosi è fatto ed è confermato il cancro linfoma, quindi il paziente ulteriormente possa subire un paio di prove per rilevare la fase esatta dellamalattia.

Trattamento del cancro:

Radioterapia - potente raggi x o qualsiasi tali radiazioni possono essere utilizzate per curare il cancro di linfoma. Le radiazioni sono diretti per uccidere le cellule cancerose anormale sia da radioterapia interna o esterna. Tuttavia, le donne incinte non sono eleggibili per la radioterapia fino alla consegna.
Chemioterapia - questa terapia utilizza farmaci anticancro di distruggere le cellule maligne nel sistema linfatico. La terapia può essere somministrata per via endovenosa attraverso la bocca, o immissione direttamente in cerebrospinale. Anche se la chemioterapia possa essere osservata in donne in gravidanza, seguire attentamente è necessaria per vedere alcun pericolo per il feto.
Vaccino terapia - questa è una nuova tecnica di trattamento usata per il trattamento del linfoma. Questa tecnica mira al rafforzamento del corpoimmunità per combattere le cellule cancerose. I farmaci utilizzati sono diretti per ripristinare il sistema immunitario e aumentare la sua difesa contro i tumori maligni.
Alte dosi di chemioterapia in combinazione con il trapianto di cellule staminali è un'altra opzione di trattamento ultimamente in considerazione. La tecnica consiste nel sostituire le cellule staminali che formano sangue distrutte nel paziente con le cellule staminali del donatore.

Cancro linfoma è il tipo di tumore che colpisce il sistema linfatico del corpo. Ci sono circa 35 e più tipi di questo cancro. Quindi, come diagnosticare e curare il cancro linfoma è una sfida per i professionisti medici. Come qualsiasi altro cancro, diagnosi precoce e il trattamento immediato sono vitali.

No comments:

Post a Comment